martedì 25 novembre 2014

Oggi per la Moretti


Oggi sarebbe la giornata mondiale contro la violenza alle donne. Una giornata importante, forse, per ricordare agli energumeni maschi che una donna "non si picchia nemmeno con un fiore"… Quanti violenti capiranno l’antifona? Bah, spero che a qualcuno di loro il messaggio arrivi e che la smetta di bramare istinti femminicidi.
Per celebrare questa giornata ho deciso  di dedicare un post ad Alessandra Moretti, deputata europea del pd che probabilmente si prepara a sfidare Luca Zaia alla guida del Veneto. La dolce pulzella, la sedicente e seducente ineffabile ladylike, contro gli omaccioni della Lega. Renzi la vorrebbe là...E so soddisfazioni…
Dedico il post alla Moretti perché dal mio punto di vista la trovo una donna coraggiosissima e disposta al sacrificio. Per quali ragioni? Come non provare ammirazione sconfinata per una che dichiara orgogliosamente la frequentazione dell’estetista tutte le settimane? Che decide di essere sempre “a posto” anche nelle parti più intime…?
Le estetiste che io frequento conoscono molto bene la mia riluttanza verso il settore. I miei appuntamenti saltati, la mia noia violenta verso tutto ciò che richiede manipolazione di unghie, peli, grigiore sulle tempie… una  cappa insopportabile che mi avviluppa e soffoca… E solo nel momento nel quale mi pare di assomigliare a un lupo, anzi a una lupessa, rasentando la linea estrema della compatibilità sociale, mi lascio prendere riluttante dalla gru sempre parcheggiata sotto casa che mi trasporta verso la fustigazione.
Come può una come me non rimanere folgorata dal sacrificio estremo per il fashion?
Dunque, non a Donne come Margherita Hack, Nilde Iotti, Tina Anselmi, Alda Merini, Rita Levi Moltalcini,  coi capelli imbiancati e cisposi, poco inclini alle sedute estetiche, quelle di una doccia e via… e dunque non “a posto”, voglio dedicare la mia pagina in questa giornata speciale, ma a lei, Alessandra Moretti,  quale nuovo e fulgido esempio di virtude e canoscenza, se non altro, di hop hop, zac zac, splash spalsh, streeeeccct, in compiuta consapevolezza e rivendicazione. 

Nessun commento: